Porsche 718 Cayman


Porsche 718 Cayman S - Porsche Deutschland

La Porsche 718 Cayman è una sportiva a motore centrale prodotta da Porsche AG. È stata introdotta per la prima volta nel 2016 come successore della Porsche 981 Cayman. È disponibile in due livelli di allestimento: la Cayman standard e la Cayman GT4 ad alte prestazioni. La 718 Cayman è alimentata da un motore turbo a quattro cilindri orizzontali e può essere equipaggiata con una trasmissione manuale a sei rapporti o una trasmissione dual-clutch PDK a sette rapporti. Offre una maneggevolezza agilmente e uno sterzo reattivo, rendendola una scelta popolare per i conducenti che valorizzano la dinamica di guida. L’interno è ben rifinito con materiali premium e tecnologia avanzata, offrendo un’esperienza di guida confortevole e connessa.

La Porsche rinuncia pertanto ai suoi tradizionali motori a sei cilindri aspirati e li sostituisce con i nuovi 2.0 e 2.5, turbo, realizzati sfruttando alcuni componenti già introdotti sul nuovo 3.0 destinato alla 911.

Motore e cambio - The new Porsche 718 Cayman GT4 RS Il due litri viene riservato alla Porsche 718 Cayman e produce 300 CV, mentre i 380 Nm di coppia (90 in più rispetto al vecchio sei cilindri 2.9) sono erogati fra 1.900 e 4.500 giri. La casa dichiara una velocità massima pari a 275 km/h ed un tempo di 4,7 secondi nel passaggio 0-100 km/h, purché l’esemplare sia munito del cambio a doppia frizione PDK e dal pacchetto Sport Chrono, nel quale è incluso il sistema per regalarsi partenze al fulmicotone (Launch Control). La 718 Cayman S adotta invece il più prestazionale 2.5, da 350 CV e 420 Nm (50 in più rispetto al passato), che regala una velocità massima di 285 km/h ed uno spunto di 4,2 secondi sullo 0-100 km/h. Le percorrenze dichiarate oscillano fra 12,3 e 17,5 km/l.

Porsche 718 Cayman GT4 RS, la supercar col DNA della 911 GT3