Porsche 911 GT3
Con una velocità massima di 320 km/h (318 km/h con cambio Porsche PDK) è persino più veloce della precedente 911 GT3 RS. Accelera da zero a 100 km/h in 3,4 secondi. Porsche propone il nuovo modello anche con un cambio manuale a sei rapporti.
L’aerodinamica sofisticata si avvale della vasta esperienza acquisita nelle competizioni automobilistiche, generando una deportanza decisamente più elevata senza influenzare sensibilmente il coefficiente di resistenza aerodinamica. In modalità “Performance”, gli elementi dell’ala e del diffusore regolati manualmente aumentano significativamente la pressione aerodinamica per gestire le alte velocità in curva. Si tratta tuttavia di un’impostazione strettamente riservata alle attività su circuito, perché è lì che la 911 GT3 può esibire al meglio tutte quelle caratteristiche dinamiche e prestazionali che la rendono unica.
Nonostante la carrozzeria più larga, le ruote più grandi e le dotazioni tecniche aggiuntive, la nuova GT3 ha un peso pari a quello della versione precedente. Con cambio manuale pesa 1.418 chilogrammi, che diventano 1.435 con PDK.
Il cofano anteriore in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), i vetri leggeri, i dischi dei freni ottimizzati e le ruote forgiate in lega leggera garantiscono un peso contenuto e lo stesso vale per la copertura del vano dei sedili posteriori.
Gli interni con ampie sezioni in pelle nera risultano particolarmente eleganti e sono disponibili esclusivamente per la GT3 con pacchetto Touring. La parte anteriore del cruscotto e le sezioni laterali superiori dei pannelli di rivestimento delle porte sono caratterizzate da una speciale goffratura superficiale.
Il nome “pacchetto Touring” risale a una variante di equipaggiamento della 911 Carrera RS del 1973. Già allora, l’attenzione si concentrava sul design puristico della 911 e sui dettagli degli interni classici.
Il prezzo della Porsche 911 GT3 parte da prezzo base di 176.855 euro, compresa IVA e dotazioni specifiche. Il pacchetto Touring può ora essere ordinato come opzione senza costi aggiuntivi.
Porsche 911(2019)