SF-23 Ferrari


 

Problemi Ferrari, ecco perche la SF-23 ha sottoperformato in Bahrain - Formu1a.uno

Vettura

  • Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo
  • Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
  • Cambio longitudinale Ferrari a 8 marce più retro
  • Differenziale posteriore a controllo idraulico
  • Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
  • Sospensioni anteriori a puntone (schema push-rod), sospensioni posteriori a tirante (pull-rod)
  • Peso complessivo con acqua, olio e pilota 798 kg
  • Ruote anteriori e posteriori: 18”

Ferrari SF-23, ecco la nuova rossa che punta al titolo F1: "pinna" nera e scritta vintage sull'ala posteriore. Leclerc: «Il nostro obiettivo è vincere»

Power unit

Nome 066/10

Cilindrata 1600 cc

Giri max 15.000

Sovralimentazione Turbo singolo

Portata benzina 100 kg/hr max

Quantità benzina gara 110 kg

Configurazione V6 90°

Nr cilidri 6

Alesaggio 80 mm

Corsa 53 mm

Valvole 4 per cilindro

Iniezione Diretta, max 500 bar

F1 - Wolff quantifica il vantaggio prestazionale della power unit Ferrari

Sistema ERS

Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici

Pacco batteria Batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg

Energia batteria 4 MJ P

otenza MGU-K 120 kW

Giri max MGU-K 50.000

Giri max MGU-H 125.000